Sanremo 2017 – Sessantasettesima edizione del Festival della Canzone Italiana

Sanremo2017

Mancano poche ore alla prima serata del tanto atteso Festival della Musica Italiana e l’atmosfera, tra allarmi bomba e vari pettegolezzi, si fa sempre più carica.

Anche quest’anno a condurre, per la terza e pare ultima volta, sarà Carlo Conti affiancato da Maria De Filippi, una fantastica new entry sul palco dell’Ariston. Annunciato anche il presidente della giuria di esperti del Festival, Giorgio Moroder, sicuramente uno dei musicisti più innovativi e influenti nell’ambito della musica elettronica e della disco music non solo italiana. Ad affiancarlo nomi interessanti e altrettanto curiosi: Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, la discussa Greta Menchi e Giorgia Surina.

Arriva anche qualche notizia in merito agli ospiti della prima serata: dal calciatore Francesco Totti all’attore canadese Keanu Reeves.

Non sappiamo certo gli orari precisi ma è certo che durante la prima serata gli occhi saranno puntati su Tiziano Ferro, che torna dopo due anni ad esibirsi da superospite. Prima un omaggio a Luigi Tenco, a 50 anni dalla sua scomparsa, con “Mi sono innamorato di te”, poi il duetto con Carmen Consoli in ‘Il conforto’, attualmente in radio. Ospiti musicali anche Ricky Martin e i Clean Bandit. Sul palco per promuovere il loro film ‘Mamma o Papà?’ Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Passerà dall’Ariston pure la coppia glamour Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales.

Durante la seconda serata sentiremo, oltre agli 11 big in gara e le prime 4 Nuove Proposte, la cantautrice italiana Giorgia, la band scozzese dei Biffy Clyro, la rivelazione LP, l’attrice Sveva Alviti e il capitano della Roma, Francesco Totti. Tra i comici è in programma un insolito trio Insinna-Brignano-Cirilli. Tra mercoledì e giovedì toccherà a uno degli ospiti più attesi del Festival, la star di Hollywood Keanu Reeves.

Giovedì 9 febbraio, terza serata, sarà il consueto momento delle cover per un omaggio alla canzone italiana. Ad aprire la serata il Piccolo Coro dell’Antoniano, anche se i riflettori saranno, probabilmente, tutti per Mika. Sarà questa la serata in cui si decreteranno, al termine di un girone eliminatorio, i primi due artisti della sezione big a dover lasciare Sanremo. Mentre per la sezione Nuove Proposte, primo arrivo sul palco del secondo gruppo.

Quarta serata, ecco che s’iniziano a tirare le somme … la gara prevede l’eliminazione di altri 4 Big e la proclamazione del vincitore della sezione Giovani.

Ed arriviamo velocemente all’ultima puntata, sabato 11 febbraio, serata finale. L’Ariston annuncerà il suo vincitore per questa sessantasettesima edizione, ospiti annunciati Zucchero e Alvaro Soler.

Si parte quindi questa sera, conoscendo i primi 11 big dei 22 in gara.

Playme ha deciso di rendere speciale l’attesa con una raccolta della storia di Sanremo, dagli inizi ad oggi, con la Radio “Sanremo Story”

Clicca e Ascolta

 

Commenti chiusi