Sanremo 2016 – Chi sono i Favoriti?

sanremo-i-favoriti

Le prime due serate si sono concluse ed è tempo di iniziare a capire chi sono i favoriti!

Nella PRIMA SERATA di martedì 9 febbraio, 10 sono state le canzoni presentate dai “Campioni”: Lorenzo Fragola con “Infinite volte”, seguito da Noemi con “La Borsa di Una Donna” e i Dear Jack con “Mezzo Respiro”. Il duo Giovanni Caccamo & Debora Iurato presenta “Via da Qui” mentre gli Stadio, per la sesta volta sul palco dell’Ariston, cantano ormai “Un giorno mi Dirai”. Arisa, anche quest’anno a Sanremo ma non più come valletta, torna in gara con “Guardando il Cielo”, a seguire Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai” e i Bluvertigo con “Semplicemente”. Le ultime due performance vedono sul palco  il rapper salernitano Rocco Hunt con “Wake Up” e Irene Fornaciari, la figliadel mitico Zucchero, con “Blu”.  Durante la prima serata sul palco di Sanremo hanno cantato anche Laura Pausini, Elton John e il rapper francese Maitre Gims.

La serata si chiude con la classifica provvisoria dei primi Campioni, classifica che divide gli artisti in chi è in testa e chi è a rischio. Nel gruppo in testa troviamo: Enrico Ruggeri, gli Stadio, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Arisa e Caccamo-Iurato. Nel secondo ci sono i Bluvertigo, Irene Fornaciari, i Dear Jack e Noemi.

Dopo il BOOM di ascolti per la serata di apertura, la SECONDA SERATA si inizia con la sezione “Giovani”. Meccanismo di sfida, uno contro uno, quattro concorrenti. La prima sfida viene vinta da Chiara dello Iacovo con “Introverso”, contro Cécile che canta “N.E.G.R.A.”. Per la seconda sfida ecco sul palco Irama con “Cosa Resterà” contro Ermal Meta, che vince con “Odio le Favole”. Dopo le nuove proposte, è stata nuovamente la volta dei 10 “Big” rimasti: Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, , Elio e le Storie TeseAnnalisa i favoriti di questa seconda serata, mentre Dolcenera, Alessio Bernabei,  Neffa e gli Zero Assoluto i meno votati. E nel corso della serata, le imitazioni di Virginia Raffaele e le esibizioni dei super ospiti: Eros Ramazzotti, la popstar Ellie Goulding e l’attrice Nicole Kidman.

Con la APP Musicale di Playme Sanremo 2016 e potrai ascoltare GRATIS tutte le canzoni che hanno fatto la storia di Sanremo!

Nei prossimi giorni troverai anche tutte le nuove canzoni presentate sul palco dell’Ariston!

Disponibile per: ANDROID & IOS, oppure ascolta WEB RADIO

SCARICA E ASCOLTA! SCARICA E ASCOLTA!

Commenti chiusi