SANREMO 2012: seconda serata costellata dalle canzoni dei 14 big e degli 8 giovani

Si è appena conclusa la seconda serata del Festival di Sanremo.

Sul palco si sono susseguite nuovamente le esibizioni dei 14 big in gara e sono stati presentati gli 8 giovani di Sanremo Social. Ospiti stavolta il duo dei Soliti Idioti, che con gag divertenti ha fatto ridere la platea, e il dj francese Martin Solveig.
Ma andiamo per ordine…

Una delle novità del festival di quest’anno è la sfida a coppie dei giovani, con diretta eliminazione decisa dal televoto. Ieri sera, in ordine di apparizione, si sono susseguite le sfide di:
Alessandro Casillo che, con la sua “È vero (che ci sei)“, ha avuto la meglio su Giordana Angi con “Incognita Poesia“.
La seconda coppia ha visto la vittoria di Iohosemprevoglia con “Incredibile” su Celeste Gaia con “Carlo“. 
La terza sfida è stata persa dai Bidiel con “Sono Un Errore” in gara contro Erica Mou e la sua “Nella Vasca Da Bagno Del Tempo“.
La quarta ed ultima sfida è stata vinta da Marco Guazzone con “Guasto” su Giulia Anania con “La Mail Che Non Ti Ho Scritto“. 

I big invece hanno riproposto per la seconda volta le proprie canzoni, cantando molto più sicuri rispetto alla prima serata. Dopo che il guasto al sistema di votazione della giuria ha impedito di eliminare già durante la prima serata due concorrenti, stavolta a fare le valigie sono stati ben 4 big: Marlene Kuntz, Irene Fornaciari, Pierdavide Carone con Lucio Dalla e Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

Stasera tutti pronti per una nuova puntata del Festival 2012: la serata “Viva l’Italia” dove i quattro giovani rimasti si sfideranno a eliminazione diretta, mentre i Big riproporranno canzoni della musica italiana accompagnati da star internazionali e non. 

A seguire vi ricordiamo tutte le canzoni in gara, semplicemente con un click vi sarà possibile scaricarle ed ascoltarle! 
Dolcenera “Ci Vediamo A Casa
Samuele BersaniUn Pallone
NoemiSono Solo Parole
Francesco Renga La Tua Bellezza
Chiara CivelloAl Posto Del Mondo
Irene Fornaciari Grande Mistero
Marlene KuntzCanzone Per Un Figlio
Emma MarroneNon E’ L’inferno
Eugenio Finardi E Tu Lo Chiami Dio
Gigi D’Alessio e Loredana BertèRespirare
Nina ZilliPer Sempre
Pierdavide Carone (con Lucio Dalla) “Nanì
ArisaLa Notte
Matia BazarSei Tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *