Sanremo 2012, per Noemi 'Sono solo parole'

Noemi is coming back. Al Festival di Sanremo 2012 andrà con una canzone scritta per lei da Fabrizio Moro, intitolata Sono solo parole.

Per lei prima di Moro hanno scritto Gaetano Curreri e Federico Zampaglione, appagando la sua concezione della musica come collaborazione, come le ha insegnato la coppia Battisti-Mogol.

Per l’omaggio alla grande canzone italiana, previsto nella serata del Festival di venerdì, Noemi ha pensato proprio a un brano firmato da Mogol e Battisti negli anni d’oro della loro collaborazione. Si tratta di una versione di Amarsi un po’ che intreccia anche la traduzione inglese To feel in love realizzata da Battisti nell’album Images inciso per il mercato statunitense. Noemi la canterà in coppia con la cantautrice jazz inglese Sarah Jane Morris.

La scelta di un brano di Battisti non ha incontrato l’approvazione della vedova del cantautore di Poggio Bustone, che non potendo bloccarne l’esecuzione ha minacciato ritorsioni legali nel caso di un’eventuale pubblicazione del duetto su disco. Noemi, informata sull’accaduto, ha dichiarato che avrebbe cambiato canzone se l’avesse saputo in tempo.

Dopo il Festival l’artista dai capelli rossi partirà in tour, con due date anteprima il 25 marzo al Parco della Musica di Roma e il 5 aprile al Teatro Dal Verme di Milano.

ASCOLTA, CONDIVIDI E ACQUISTA LA MUSICA DI NOEMI

3 commenti:

  1. Sta per iniziare Sanremo e tra i Giovani di sicuro io tifo per Erica Mou.

  2. IO ho tifato x noemi e l’ ho televotata , il risultato si è visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    6 unikissima NOEMI TI AMIAMO VERAMENTE TANTO !!!!!!!

  3. NOEMI, 6 MOLTO SPECIALE PER ME !!!!
    TI VOGLIO UN MARE DI BENE!!!
    SONO SOLO PAROLE è UNA CANZONE STUPENDA!!!
    IL TUO 3 POSTO A SANREMO TE LO 6 MERITATO !!
    E TI MERITI TUTTO IL SUCCESSO KE STAI AVENDO, E KE AVRAI!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *