Roberto Angelini – “Solo Tour” in esclusiva per Gattò a Milano

Solo Live - Roberto AngeliniRoberto Angelini reinterpreterà parte delle canzoni del suo ultimo lavoro discografico “La Vista Concessa” (2009), e non solo, lunedì 16 luglio a Milano.

Roberto Angelini  cresciuto con la passione per il jazz, è un polistrumentista in grado di destreggiarsi tra chitarra, pianoforte e batteria.
Dopo un immancabile gavetta in band romane tra rock, jazz, blues e heavy metal, Angelini arriva a suonare come supporter di Jarabe De Palo, Elisa, Carmen Consoli e Max Gazzè.
Partecipa fra le “nuove proposte” al Festival di Sanremo e si aggiudica il Premio della Critica con il brano “Il Sig. Domani“. Il successo popolare arriva nel 2003 con il tormentone “Gattomatto” presente nel secondo album intitolato semplicemente “Angelini“.
Nel 2009 esce il suo terzo album “La Vista Concessa”. Nello stesso hanno partecipa al progetto discografico “Il Paese è Reale” promosso dagli Afterhours, culminato con l’esibizione al Primo Maggio a Roma con Dente, Cesare Basile, Marta sui Tubi, Afterhours e moti altri.
Nel 2010 intraprende un fortunato tour solista di quasi 50 date in tutta Italia. Il concerto all’Auditorium di Roma è stato immortalato in un dvd di intitolato “Solo Live Tour”.

Grazie ad una looper e ad un accurato lavoro di ricerca e sincronizzazione, Angelini crea da solo tutto l’impianto sonoro delle canzoni.
Chitarra acustica, pianoforte, voce, lapsteel, basso synth e quant’altro. In realtà Angelini non è del tutto solo. A fargli compagnia ci sono dei video, realizzati in un arco di tempo che va dal 2004 al 2009, da diversi, straordinari, animatori e illustratori. La musica si trasforma in colonna sonora delle immagini in movimento dietro al musicista.

Tutti attesi il 16 luglio per lo spettacolo che Angelini ha portato in giro col “Solo Tour” riproposto in esclusiva in forma ridotta per Gattò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *