Francesco Gabbani – Un 2017 pieno di sorprese!

“Sto facendo un disco che credo sia abbastanza coerente con la dimensione di ‘Occidentali’s karma’: non tanto per quanto riguarda il ritmo, ma soprattutto per la profonda leggerezza che caratterizza le canzoni”

Queste le parole di Francesco Gabbani, all’indomani della vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo, sul suo nuovo lavoro in uscita il prossimo 28 Aprile su cd, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il nuovo lavoro di Francesco Gabbani, terzo disco come solista dopo l’esperienza con i Trikobalto, è prodotto da Luca Chiaravalli, uno degli quattro autori di “Occidentali’s karma”.

Oltre a essere ancora la canzone più trasmessa dalle radio, “Occidentali’s karma” ha ottenuto il Doppio Disco di Platino, certificato dalla Federazione Industria Musicale Italiana per gli oltre 100 mila download e streaming, un risultato ottenuto in sole quattro settimane:

“Io continuo a non avere parole..”

 

ha commentato Francesco.

Un anno pieno di sfide e grandi soddisfazioni per il giovane cantautore toscano che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, dal 9 al 13 maggio a Kiev, in Ucraina. Sul palco della manifestazione, Gabbani canterà la sua “Occidentali’s karma” in lingua italiana. Sembrano alte le probabilità di vittoria e inutile dire che noi saremo tutti a tifare per lui!

Ma non finisce qua.

Subito dopo il Contest, sarà il momento di preparasi al prossimo tour che inizierà il prossimo 19 giugno dal Teatro Romano di Verona e porterà Gabbani ad esibirsi nelle principali città italiane per tutta l’estate: da Napoli a Milano; da Lignano Sabbiadoro a Forte dei Marmi.

Su Playme puoi ascoltare tutta la musica di Francesco Gabbani

Commenti chiusi