Festa della Donna – L’8 marzo arriva e noi vi dedichiamo tanta musica!

Festa della DonnaFesteggia la Festa della Donna con il meglio della musica al femminile!

Noi di Playme abbiamo deciso di festeggiare tutte le donne del mondo alla nostra maniera: con la musica. Grandi hits o brani meno famosi. Canzoni straniere oppure italiane. Pezzi che raccontano di amiche, amanti, amori folli. Nella canzone, la figura femminile è sempre stata elogiata e celebrata. Sia dagli uomini che dalle donne. Sia nel pop che nel rock’n’roll.

Zucchero cantava..

“Donne, du du du, in cerca di guai, donne a un telefono che non suona mai..Donne, in mezzo a una via, Donne allo sbando senza compagnia

Negli occhi hanno dei consigli e tanta voglia di avventure e se hanno fatto molti sbagli sono piene di paure, le vedi camminare insieme nella pioggia o sotto il sole dentro pomeriggi opachi, senza gioia né dolore

Donne, pianeti dispersi, per tutti gli uomini così diversi, Donne, amiche di sempre, Donne alla moda, donne contro corrente.”

Se pensi all’8 marzo nel mondo della musica ti vengono in mente Aretha Franklin, Whitney Houston, Alicia KeysMina, Édith Piaf, Cyndi LauperE non solo, anche moltissimi uomini che hanno cantato alle donne, per le donne. Da Battisti a Ligabue, da Bob Marley a John Lennon.

Molti sono i brani memorabili che possano creare intere discografie di mimose, e noi le abbiamo unite tutte. Ritornelli da cantare per la vostra amata, strofe divertenti per la donna che vi ha cresciuto o quella che vi sopporta. Parole per un’amica o semplicemente perfette per tutte le donne che vi circondano!

Ascolta subito la radio in onore della “FESTA DELLA DONNA” 

Commenti chiusi