Estate 2017 – Ecco tutti gli eventi musicali da non perdere!

concerti_2017

Inutile informarvi che questo 2017 sarà un anno indimenticabile per i concerti in Italia. Ecco che quindi noi di Playme, abbiamo deciso di elencarvi gli imperdibili, quelli che meritano di essere visti una volta nella vita, quelli da emozioni forti.

Iniziamo con l’imperdibile sound del gruppo indie canadese, gli Arcade Fire, in Italia per due date il 17 luglio a Milano, presso l’Ippodromo Snai e il 18 Luglio a Firenze, Ippodromo del Visarno.

Sempre nel capoluogo toscano, proprio all’Ippodromo del Visarno, grande appuntamento con il primo Festival targato Rock, e che Rock! A inaugurare il Florence Rock Festival saranno nientemeno che gli Aerosmith, con la band al completo durante il loro ultimo tour internazionale, dopo ben 45 anni di successi. Insieme a loro, nella stessa giornata, vedremo esibirsi anche i Placebo. I biglietti saranno validi per l’intera giornata.

Florence_Rock_Festival

Firenze Rock Festival

La seconda giornata sarà accompagnata da un incredibile nome internazionale, per la prima volta sul un palco italiano, Eddie Vedder. Frontman dei Pearl Jam dal 1990, ha ottenuto il successo da solista con la meravigliosa colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007.  Ad aprire l’evento ci saranno i Cranberries, con una scaletta da mettere i brividi!

A chiudere il Festival sarà il ritorno in Europa dei System Of A Down e Prophets of Rage, il supergruppo composto da membri dei Rage Against the Machine, Public Enemy e Cypress Hill. Unica data italiana per la band americana guidata da Serj Tankian, che si esibirà poi nei principali festival europei.

Tre giorni di grande rock internazionale che vanno ad aggiungersi al già annunciato concerto dei Radiohead, in programma alla Visarno Arena per mercoledì 14 giugno. La band di Thom Yorke tornerà nel belpaese per due date. Oltre a Firenze si esibiranno anche  il 16 giugno all’I-Days, Parco di Monza. Il tour proporrà i-daysl’ultimo album del gruppo inglese, A moon shaped pool” pubblicato lo scorso maggio.

Sempre l’I-Days ospiterà Linkin Park & Blink 182, insieme per un evento imperdibile il 17 Giugno.

Anche Roma ospiterà un magnifico evento da 24 giugno al 02 agosto che porterà in Italia un gran bel numero di artisti nazionali e internazionali, il Postepay Sound Rock in Roma. A partire dagli Alter Bridge, che dopo il sold out dello scorso dicembre, arriveranno in Italia per 2 date: 5 Luglio al Rock in Roma e il 6 a Milano.

Sarà poi la volta dei Red Hot Chili Peppers; dopo aver assistito al “tutto esaurito” e alle furie dei fan, lo scorso anno, per l’acquisto dei biglietti, non potevano deliziarci con almeno altre due date. Saranno il 20 Luglio al Postepay Sound Rock mentre il 21 al Milano Summer Festival.

E ancora Marilyn Manson, pronto per un nuovo tour europeo, che si esibirà il 25 Luglio sempre al Rock in Roma e replicare poi il 26 Luglio al Castello Scaligero di Villafranca.

MA NON FINISCE QUA..

Il 2017 è davvero un anno pieno di sorprese in quanto a concerti!

Imagine Dragons

Dopo aver assistito al “tutto esaurito” nel Novembre 2015, gli Imagine Dragons, uno dei gruppi più attesi della scena indie rock alternative americana, annuncia due date: il 3 Luglio all’arena di Verona e il 4 al Lucca Summer Festival.

Guns N’ Roses

Non hanno certo bisogno di presentazioni i Guns N’ Roses. Unica data italiana per il Not In This Lifetime Tour, 10 giugno all’Autodromo di Imola

Depeche Mode

Nuovo tour mondiale per il nuovo lavoro discografico “Spirit”, in uscita il 17 marzo, riempiranno gli stadi di Roma, Milano e Bologna rispettivamente il 25, 27 e 29 Giugno

Deep Purple

Ultimo tour della carriera per i vincitori della Rock n Roll Hall Of Fame, una delle band più rappresentative di sempre, in supporto al nuovo album “inFinite” in uscita il 7 Aprile prossimo. Tre date confermate: 22 giugno a Roma, il 26 a Bologna e il 27 a Milano.

U2

Il gruppo irlandese sarà in concerto il 15 e 16 Luglio 2017 allo stadio olimpico di Roma per l’unica tappa italiana del The Joshua Tree Tour 2017. Come special guest del concerto ci sarà Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds.

Coldplay

Dopo 5 anni di attesa i Coldplay torneranno nel belpaese per il tour dell’album “A Head Full of Dream”. Anche per loro unica tappa ma con doppia data: 3 e 4 luglio a San Siro. Il disco uscito nel dicembre 2015, che include le hit Adventure Of A Lifetime, Hymn For The Weekend e Up&Up, ha venduto oltre 4 milioni di copie.

Robbie Williams

Con il suo nuovo album di inediti “Heavy Entertainment Show” è pronto per partire in tour. Unica data italiana: 14 luglio a Verona, Stadio Bentegodi

E per finire, da non perdere…

vasco-modena-parkL’evento italiano per eccellenza, a coronare ben 40 anni di carriera, Vasco Rossi festeggia il 1 luglio, proprio li dove tutto è iniziato: Vasco Modena Park, al Parco Enzo Ferrari.

Non da meno, Tiziano Ferro, con un nuovo tour negli stadi più importanti della penisola. Ecco tutte le date:tiziano_ferro

 

11 giugno Lignano (Ud), Stadio Teghil
16 e 17giugno Milano, Stadio San Siro
21 giugno Torino, Stadio Olimpico
24 giugno Bologna, Stadio Dall’Ara
28 giugno Roma, Stadio Olimpico
5 luglio Bari, Arena della Vittoria
8 luglio Messina, Stadio San Filippo
12 luglio Salerno, Stadio Arechi
15 luglio Firenze, Stadio Franch

 

 

Commenti chiusi