Bob Dylan – Dopo il Nobel, una raccolta con i testi delle sue canzoni

Bob Dylan

Il cantautore e compositore statunitense ha preferito il silenzio, almeno all’inizio.

Nessun comunicato, nessuna commento sul sito web ufficiale e neanche un accenno durante i concerti tenuti questa settimana, come ad esempio al Desert Trip. Un silenzio tale, da risultare irraggiungibile anche all’accademia svedese.

Ma alla fine, dopo ben sette giorni dall’assegnazione del Nobel per la Letteratura, ricevuto lo scorso giovedì, Bob Dylan esce con un’annuncio inaspettato: la prossima pubblicazione dell’ “annotated version” di “The lyrics: 1961-2012”, un libro – già edito nel 2014 – che raccoglie i testi delle sue canzoni dal 1961 fino al 2012.

Le 768 pagine in uscita il 1° Novembre sono state presentate così sui canali social:

“WINNER OF THE NOBEL PRIZE IN LITERATURE”

“Un bel volume completo dei testi di Dylan, dagli esordi fino ad oggi, con le modifiche che il cantautore ha apportato a decine di canzoni, mostrate qui per la prima volta. Bob Dylan è uno dei più importanti cantautori del nostro tempo, autore di classici moderni come ‘Like a rolling stone’, ‘Mr. Tambourine Man’, ‘The times they are a-changin”. ‘The lyrics’ è una raccolta completa e definitiva della più recente produzione di Dylan e anche delle prime opere, che sono una parte essenziale del suo ‘corpus’. Noto per modificare le parole anche delle sue canzoni più amate, Dylan ha redatto dozzine di canzoni per questo volume, rendendo ‘The lyrics’ una lettura obbligata per tutti, dai seguaci della prima ora fino ai fan occasionali”

Nell’attesa del libro, riascoltiamo tutti i brani del magnifico Bob Dylan

Clicca e Ascolta

Commenti chiusi