Vasco Rossi – Quattro nuovi brani entro la fine del 2016!

VascoRossi

VascoRossi

Annunciate quattro nuove canzoni entro Natale! Questa la comunicazione del rocker di Zocca sulla sua pagina Facebook, da quello che chiama il “fronte delle anteprime esclusiveabusive”.

Ci eravamo fermati a “Sono innocente” del 2014, a cui lo scorso anno ha fatto seguito il disco dal vivo “Tutto in una notte – Live Kom 015”, ma ecco all’orizzonte il suo nuovo progetto discografico.

Non si tratta di un nuovo album in studio ma di una raccolta ufficiale, la quarta della sua carriera dopo “Rock” del 1997, “Tracks” del 2002 e “L’altra metà del cielo” del 2012. L’antologia, che non ha ancora un titolo, sarà probabilmente quella definitiva: il cantautore ha annunciato che conterrà quattro album con il meglio del suo repertorio e ad arricchire la tracklist ci saranno le quattro nuove canzoni, una per ogni disco. La pubblicazione sarà entro la fine di quest’anno, ma già nel prossimo ottobre riusciremo a ascoltare il primo dei 4 nuovi brani: “una grande ballata alla Vasco”, per usare le sue parole.

Il prossimo febbraio spegnerà ben 65 candeline, ma ha già iniziato a svelare qualche info sui prossimi eventi. Per il momento lo rivedremo con certezza al Parco Ferrari di Modena, dove il prossimo 1° Luglio 2017 festeggierà i suoi primi 40 anni di carriera in un Concerto-evento che prevede ben oltre 100.000 persone.

Non ci è dato sapere, almeno per il momento, se il concerto-evento a Modena sarà l’unica occasione per i fan del Blasco di ascoltare e vedere dal vivo il cantautore nel corso del 2017. E la domanda che ci si pone è se si esibirà nuovamente negli stadi oppure tornerà a suonare nei palazzetti dello sport…

In attesa di scoprire i piani di Vasco relativi ai nuovi concerti, il prossimo settembre i suoi fan potranno rivivere i momenti clou dei quattro concerti allo Stadio Olimpico di Roma dello scorso giugno grazie alla prima serata del ciclo “Unici”, in onda su Rai 2.

E se l’attesa fosse comunque troppo lunga.. su Playme potete trovare la WebRadio dedicata al nostro rocker di Zocca..

 Clicca e Ascolta

Commenti chiusi